Torino, Cairo: “Europa League ad Alessandria. Calciomercato? Attenti alle spese”

Torino, Cairo: “Europa League ad Alessandria. Calciomercato? Attenti alle spese”

Le parole / Il Presidente ha parlato a margine della presentazione dei palinsesti di La7

di Redazione tvvarna

Ha parlato a margine della presentazione dei palinsesti di La7, a Milano, Urbano Cairo, rivelando le intenzioni societarie riguardo l’andata del terzo turno preliminare di Europa League: “La prima partita il Toro la giocherà ad Alessandria. Ci dispiace molto, soprattutto per i tifosi, non poter iniziare la stagione allo stadio Grande Torino, ma i concerti estivi finiscono troppo a ridosso e non si farebbe in tempo a sistemare il manto erboso. A Torino i tifosi avrebbero dato grande supporto, ad Alessandria saranno di meno ma ci sosterranno ugualmente il 25, al debutto stagionale”.

Da Milano Cairo ha anche accennato qualcosa riguardante il mercato: “Oggi è molto importante mantenere tutta la nostra rosa. La squadra è pronta e non dobbiamo avere fretta di fare nuovi acquisti. Siamo a posto con i titolari e ne abbiamo anche più di 11. Poi si deve stare attenti alle spese, si devono fare tanti punti ma senza avere handicap economici, la compatibilità economica è importante”.

Per Cairo arriveranno “due innesti, magari uno titolare”, e di sicuro non partirà Belotti: “È un giocatore importante, il nostro capitano”

Infine, a chi gli chiede di Icardi, dice: “Ottimo centravanti ma noi abbiamo già Belotti che ci teniamo stretto”.

Sull’attaccante in arrivo: “Ho letto tanti nomi, però ci sono varie possibilità. Abbiamo almeno 4/5 possibilità, alcune si son dette, altre no, per cui non è detto che alla fine non salti fuori la sorpresa“.

167 Commenta qui
  1. patricio.hernandez - 6 giorni fa

    cairo vattene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 6 giorni fa

      Noiosissimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dattero - 7 giorni fa

    l’allenatore chiede tre profili,dichiarandolo a mezzo stampa.
    il proprietario,primo lo assicura e dopo lo smentisce.
    la realta’ è questa attualmente.
    tanti commenti son film di fantasia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rogozin - 6 giorni fa

      La realtà è anche che il calciomercato finisce a fine agosto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. cervix - 7 giorni fa

    Ho letto tutti i commenti.
    Voglio essere positivo.
    Ma, è evidente che:
    a) l’uscita di Petrachi e del suo staff evidenzia difficoltà nel fare mercato;
    b) a Bonifazi non interessa restare, se il Capitano si riduce le ferie lui perché non fa altrettanto???
    c) Edera si opera dopo le ferie, perché non prima???
    d) Lyanco è già infortunato.
    Concludo e sono certo di prendere tanti non mi piace: vendiamo Bonifazi e Lyanco. Prendiamo altri due difensori centrali (Bogdan subito). Vendiamo questi Boyè e Gustafsson in cui nessuno attualmente in società crede. Proviamo a valorizzare Bongiorno, Kone e Millico. Acquistiamo un jolly come Bessa del Verona (non riscattato dal Genoa) e definiamo rapidamente per questo calciatore regista che ci deve fare il salto di qualità.
    Non credo che facendo questi movimenti il bilancio sarebbe negativo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bergen - 7 giorni fa

    Messaggi contraddittori e la sensazione che la società mantenga un livello di improvvisazione.

    Non giudico il mercato che per legge assimilerei al gioco d’azzardo.

    Ma come. Acciuffiamo l’EL in extremis. Come tifosi granata ci accontentiamo di poco. Ci eccitiamo con i preliminari.
    Si accende un entusiasmo che neanche l’ostensione della sindone.
    Affrontiamo una squadra (qualunque delle due) ostica per fisicità per cui gioverebbe una bolgia granata a fare da contorno.
    E che facciamo noi?
    Andiamo a giocare al campo sportivo di Alessandria??????
    Ma che senso ha?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user_13544470 - 7 giorni fa

    ragazzi se i nomi sono quelli che girano tantovale tenerci i nostri, io non sono cosi certo che kouamè sia meglio di zaza, lo scorso anno chi avreste preso dei due?
    per poter rinforzare realmente la rosa c’è bisogno di giocatori molto forti (e costosi)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. girardoux - 7 giorni fa

    ….se comprare qualche NOME deve signifacare cedere qualche titolare,allora restiamo come siamo… anche perché mi sembra che ci sia un ottimo spogliatoio da mantenere tale….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. thranduil1981 - 1 settimana fa

    Ultimamente ho notato che la tifoseria si e’ un po separata in due tronconi, come si evince anche dai commenti che quotidianamente leggiamo: una parte che sostiene Cairo-WM a qualunque costo (scelta legittima poiche’ ognuno fa cio’ che ritiene piu’ corretto) e l’altra che tende a criticare (alcuni in modo costruttivo, altri un po meno) il duo appena citato. Pero’, se siamo tutti qui a leggere e commentare, vuol dire che abbiamo un comune denominatore che si chiama Toro e fede granata. Ora, la critica, quando costruttiva, non puo’ che far del bene alla societa’ mentre il supporto incondizionato ad uno-piu’ individui “a prescindere” e’ tipico dei sistemi dittatoriali dove la vita e’ grama sul serio. In questo caso, noi siamo di fronte ad un presidente che 20 gg fa sosteneva 3-4 acquisti importanti, i famosi puntelli…ora, 20 gg dopo, sostiene che siamo apposto cosi, siamo piu’ di 11 titolari, magari un innesto titolare. Questi sono i fatti, a prescindere dall’essere pro-vs Cairo, ovvero un presidente che non ha nascosto di non essere tifoso al 100% (vedi Milan), e che fa del bilancio il suo, se non il solo, cavallo di battaglia. La telenovela Verdi ne e’ una prova, se sei entrato in EL e vuoi veramente rafforzarti, cerchi un attimino di fare un sacrificio e porti il ragazzo in ritiro il prima possibile. Io personalmente non credo che arrivera’ nessuno di importante se almeno Zaza o Berenguer non vengono venduti. Se non dovessere essere ceduti uno dei due, e spero nessuno in difesa, non mi attendo nessun innesto degno di EL. D’altronde, quando tu hai 3 competizioni (contro le 2 dell’anno scorso) e non fai nulla per rinforzarti ma ti mantieni sul minimo sindacale confermando quelli che hanno gia’ giocato l’anno scorso, e’ chiaro e lampante che non stai giocando per vincere, ma per vivacchiare, qui non c’entra essere pro o contro Cairo, e’ semplice logica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 giorni fa

      Esattamente. E anche secredo che alla fine qualcuno arriverà, non sarà un profilo internazionale pur essendoci le possibilità economiche per farlo. Quello che mi da fastidio è che dopo aver raggiunto anche l Europa, si tergiversi anche solo per prendere dei sostituti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 7 giorni fa

        Hai ragione Davide ma ti ricordi nel 2014 invece cosa è successo? Cerci e Immobile via…se questa volta non vanno via i migliori per me un passo avanti sarà stato fatto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. miele - 7 giorni fa

      Ragionamento logico e obiettivo. Nulla da aggiungere e poco di rilevante da aspettarsi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Roland78 - 1 settimana fa

    Il fatto che tenga i migliori è di buon auspicio e bisogna dargliene atto. Cosi come non si può nascondere la crescita graduale della squadra negli anni. Allo stesso tempo, vanno considerate le difficoltà che un cambio societario comporta. Tuttavia, ascoltare le parole di fine anno – dettate dall’entusiasmo – e leggere una sua intervista 20 giorni dopo abbassa il testosterone granata. Non dico che sia sbagliato ciò che dice oggi, ma mi chiedo come sia in grado di ritrattare nel giro di così poco tempo. Purtroppo fatico a comprendere comunicatori e politici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bischero - 1 settimana fa

    icardi??? Icardi????!!!! Ma santo cielo… Chi gli ha fatto sta domanda? Barboneggia per 3 o 4 milioni su verdi e gli chiedete di un giocatore da 60 milioni almeno più 6 di ingaggio??? Ma fatemi il piacere..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Karmagranata - 1 settimana fa

    Tolta la famiglia Pozzo, Cairo è il più longevo presidente della serie A. Qualcosa vorrà dire. Se il bilancio è uno dei capisaldi, anzi, l’elemento fondamentale della sua gestione perché si deve gridare allo scandalo se non compra Verdi a venticinque milioni? Percassi non aveva fatto grandi investimenti per affrontare i preliminari di Europa League, e l’Atalanta eliminata dopo tre partite è poi arrivata in Champions league. Voglio dire, se abbiamo fatto 63 punti nel campionato appena concluso, significa che una buona squadra c’è l’abbiamo già! Perché, dunque, non può capitare anche a noi quello che è successo a Bergamo quest’anno? SSFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 1 settimana fa

      Perché l’ annata dell’Atalanta sarà irripetibile anche per loro, nn dico che sia stato un caso ma difficilmente faranno un campionato come quello passato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Toro Forever - 1 settimana fa

    Scusate amici, ma che cos’è questo “catastrofismo” imperante? Perché? Cos’è successo? C’è un “virus nell’aria che rende tutti Zombie? Non ci sono ancora le magliette ufficiali e già si respira un’aria da “resa dei conti”!!! Tutti contro tutti!!! Io resto convinto che in futuro vedremo un bel Toro, compatibilmente con le nostre possibilità. Un po’ di ottimismo e di fiducia!!! Alé Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Granat....iere di Sardegna - 1 settimana fa

    In tempi non sospetti ho detto che il bonus del bilancio in passivo ce lo siamo già giocati l anno scorso e non ce ne saranno altri. Si faranno acquisti solo se saranno reperite risorse. Le cessioni fatte hanno già finanziato i riscatti. Non mi faccio illusioni e dicendo che bisogna tenere d occhio l aspetto economico il presidente ci ha messo in guardia dai voli pindarici. Amen

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

      Come al solito condivido

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 1 settimana fa

      Granatiere ti quoto hai fatto il quadro perfetto della situazione, bisogna essere realisti…Scusate ma qui c’è gente che dice che abbiamo in banca 40 milioni che però hanno scoperto che i giocatori si pagano a rate un mese fa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 settimana fa

        Anche quelli che si acquistano si pagano a rate. Il bilancio è sempre +40

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Luke90 - 1 settimana fa

      I riscatti credo che abbiano richiesto sui 30 milioni ., quindi non si può parlare di immobilismo … poi ci sta tirare sul prezzo , come se noi non lo facessimo mai ( io lo faccio visto con i soldi miei, se altri preferiscono farsi prendere per i fondelli, problemi loro) soprattutto quando si sparano cifre che non hanno senso .. ma perché devi regalare i soldi …?!
      Poi se la squadra dello scorso anno ha difficoltà con una squadra albanese o cos’è l’altra .. altro che due innesti o il centrocampista .. ci vogliono una dozzina di ceri a Lourdes…non siamo neppure a metà luglio ..,. Smettiamola di vedere sempre quelli che fanno gli altri,.. poi che questi altri si rafforzino è tutto da vedere … ciò che è accaduto quest’inverno fa statistica …
      Ci va pazienza.. farsi il sangue amaro adesso non ha senso .. se non a dare un pretesto agli ossessionati da Cairo .. quelli che per una parola buona ( se si vince o se ci si qualifica per l’EL) manco a morire ma se c’è da insultare o criticare di sicuro non si tirano indietro.. vediamo più avanti .. calma e accendete i condizionatori ..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 settimana fa

        Bravo Luke90 ragioni proprio bene! Scusa se mi sono permesso…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granat....iere di Sardegna - 7 giorni fa

        Stiamo dicendo la stessa cosa Luke. Le cessioni di niang e liaijc hanno finanziato, in termini di rapporto entrate uscite, i riscatti, quindi concorderai sul fatto che nuovi innesti sono correlati ad eventuali cessioni. Non concordo invece sul tuo ottimismo, o meglio non concordo a 13 giorni dall esordio in Europa con un mister che, anche di recente, ha raccomandato sul fatto che preferisce avere la squadra al completo in ritiro. Dire che la squadra c è già è semplicemente illogico, sarebbe così se fossimo ancora nella stagione scorsa ma ne è iniziata un’altra dove siamo in Europa. Siccome Cairo non è tipo da usare a vanvera la logica le sue affermazioni sono semplicemente la conferma che quest anno non si faranno follie. Non tali da intaccare il patrimonio netto di cui parla correttamente prawda e che garantisce il presidente sul fatto che i soldi da lui immessi nella società saranno comunque recuperati. Quel patrimonio netto è in sostanza la sua cassaforte. Chi volesse mai acquistare il Toro dovrebbe minimo pagare quella cifra e per Cairo vorrebbe dire aver recuperato tutto quanto speso per la società. Così è se ci piace e anche se non ci piace ma per me non è un problema. Avevo già metabolizzato l eccezione dell anno passato e con Cairo è proibito fare sogni troppo lunghi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Luke90 - 7 giorni fa

          Dai tempo al tempo… e parliamone il 02/09 quando avremmo superato il turno e si saranno fatti gli acquisti (se vuoi posso già anticiparti gli argomenti ..tanto sono sempre gli stessi ogni anno).
          Poi, io non sono un contabile, ma se lo scorso anno si è chiuso in perdita per 12mil significa che parte di quel patrimonio è stato usato per coprire la perdita.. Niang e Liaijc hanno parzialmente coperto. Sbaglio?
          Tra l’altro nemmeno per me è un problema..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. ddavide69 - 1 settimana fa

      Dove sono finiti i soldi dei bilanci attivi dei esercizi precedenti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. prawda - 1 settimana fa

      Concordo sul fatto che lo scorso anno sia stata una semplice eccezione, per la prima volta Cairo si era discostato dall’usuale gestione; e’ semplicemente tornato alla normalita’, prima il bilancio e poi forse, se va tutto bene, magari si prendono in considerazione anche i risultati sportivi.
      D’altra parte il settimo posto come miglior risultato in 14 anni e’ la cartina di tornasole di quelli che sono gli obiettivi principali, che purtroppo non sono i risultati sul campo.
      Va pero’ detto, lo ribadisco perche’ vedo che c’e’ chi come Maxx72 non lo ricorda, che a bilancio nonostante la perdita dello scorso anno vi sono ancora oltre 48M portati a patrimonio netto, che sono gli utili degli anni passati.
      Sarebbe doveroso precisare ma non si puo’ certo pensare che lo faccia TN, che la realta’ e’ che il Torino sceglie di non spendere, e’ pero’ totalmente errato sostenere che non vi sarebbero le risorse per poter eventualmente affrontare dei bilanci come quello dello scorso anno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 settimana fa

        Ciao prawda ti rispondo perché sono ancora connesso: qui mi sembra, e mi ci metto anch’io di mezzo, di essere nel circolo dei commercialisti di Cairo. Io a questo punto non so se ci sono o no sti 40 milioni però per me è sempre sbagliato fare i conti in tasca agli altri…ok? Alla data di oggi non si può ancora dire se il TORO comprerà o no dei giocatori per il prossimo anno su questo spero che tu mi dia ragione…spero.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 7 giorni fa

          A questo punto mancano due commenti:
          Quello del dottorissimo e quello del ripetente cronico

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 7 giorni fa

            Ahahah Ahahah! È vero!

            Mi piace Non mi piace
        2. prawda - 7 giorni fa

          Maxx72 – Parto dal fondo e non ho scritto che non comprera’, infatti ho usato il presente “sceglie” e non il passato “ha scelto” ma le dichiarazioni di Cairo non fanno presagire acquisti a raffica, se comprera’, sara’ perche’ avra’ venduto o vendera’ a breve.
          Se non sai se ci sono questi 40M allora meglio, a mio parere, non scrivere nulla sul tema, perche’ e’ sufficiente prendere l’ultimo bilancio 2018 per acertarsi che ci sono oltre 48M a patrimonio netto.
          Sul fare i conti in tasca, non a Cairo ma al Torino, invece da tifoso credo di averne pienamente diritto; e’ grazie ai tifosi che il Torino sta in piedi, grazie agli abbonamenti televisivi, grazie ai biglietti allo stadio, grazie ai prodotti acquistati dagli sponsor, grazie a tutto questo Cairo ha quasi 77M di fatturato netto. Il tifoso e’ come un azionista, solo piu’ sfigato perche’ paga sempre e non incassa nemmeno il dividendo, visti i modestissimi risultati sportivi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 7 giorni fa

            Prawda scusa, però io come gli altri, scrivo quello che mi pare e finché non ti offendo per favore e ti tratto con gentilezza per favore non dirmi quello che devo fare. Grazie

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 7 giorni fa

            Un per favore di troppo…correttore

            Mi piace Non mi piace
          3. prawda - 7 giorni fa

            Lungi da me dirti quello che devi scrivere, la mia era una semplice opinione che quando non si conosce qualcosa, forse e’ meglio non parlarne a sproposito.

            Mi piace Non mi piace
          4. maxx72 - 6 giorni fa

            Guarda prawda che qui in questo sito di commenti a sproposito ce ne sono a bizzeffe quindi uno in più o in meno non cambia niente…o vanno solo bene quelli che dicono “Cairo vattene”?

            Mi piace Non mi piace
          5. Luke90 - 6 giorni fa

            A mio avviso il tifoso è tutto tranne che azionista .. nessuno ti obbliga ad andare allo stadio. Ci vai per passione. Ci vai perchè ci vuoi andare.
            Anzi qui i maggiori contestatori si vantano proprio di non andarci; si vantano di non andarci più (capisco che con Calleri era meglio…); si vantano di non andarci fino a quando Cairo non farà un salto triplo carpiato con avvitamento e scappellamento a destra.
            E si lamentano proprio loro, ‘sti azionisti che non mettono un soldo.
            Quindi possiamo affermare serenamente che il Toro non sta in piedi grazie a loro … su questo concordiamo
            Boh… Io allo stadio ci vado perchè mi piace…non mi sento azionista di nessuno. Oppure, se preferisci, potrei essere azionista Paramount, Warner Bros o McDonald o chi vuoi tu; allora scelgo (scelgo) di essere azionista del Toro.. Eh.. sono un impuro.
            Dopo una settimana di lavoro mi piace l’aria da stadio.
            E il Toro per me è sempre opportuno.
            Ma poi come fai a dare per scontato che quei soldi non verranno spesi o che non servano anche per altro. Ah … deve comprare a raffica..? Ma l’importante è che compri (ricordo che con Miha in due anni quasi o più di 50mil)..anzi che compri bene… o adesso esigiamo anche modalità e tempistiche sul come comprare. Mazzarri vuole tutti per il ritiro..ehh sapessi anche io quanto cose voglio…
            Ma vorrei vedervi con i soldi vostri al mercato .. sono proprio curioso..
            Mancano poco meno di due mesi alla fine del mercato (giorno +/-) e si da tutto per scontato. Ma è folle..
            Come quelli che criticano un libro senza neppure aver visto la copertina
            ma solo perchè gli sta sull’anima la casa editrice.
            Quanti hanno criticato l’acquisto di Izzo e N’Koulou senza neppure averli visti giocare e adesso .. pres se li vendi sei una m…a
            E quanti dicevano che Belotti sarebbe stato venduto per fare la mega valenza.
            Quante ne hanno dette quell’anno (meglio che andare dallo psicologo); quanti insulti a priori e gratuiti.
            Come per Sirigu e N’Koulou lo scorso anno: per giustificarsi c’era chi diceva che Sirigu non lo voleva nessuno… sto brocco.
            Ci sono quelli che escono dall’ombra solo per insultare .. qui c’è gente che non ha commentato il ripescaggio e neppure la vittoria sul milan (tanto per dirne una ma se perdi col bologna si aprono le porte dell’inferno) piuttosto cambiano nick…
            Capisci che c’è gente con dei problemi….
            Su sto forum si è criticato sempre (manca solo Cairo che non fa la differenziata)… a volta a ragione e a volte anche a torto .. e ciò nonostante mai un bagno di umiltà.
            Che sia chiaro: per me uno può criticare, fare i conti in tasca a chi vuole quanto vuole facendosi tutti i film che gli girano per la testa ma talvolta si rasenta l’inverosimile. E poi, tutti i giorni le stesse cose… io avrei già divorziato.
            A volte essere del Toro è difficile… ma ne vale sempre la pena.

            Mi piace Non mi piace
          6. maxx72 - 6 giorni fa

            Solo applausi per te Luke90!

            Mi piace Non mi piace
          7. èquasifatta - 6 giorni fa

            Ciao Prawda, ricordati sempre che maxx72 è “l’asino erudito” del forum e che non ama essere contraddetto, specialmente quando non conosce la realtà delle cose e “raglia” i sui post a vanvera (il che accade il 99,99% delle volte).

            Se, poi, ti metti a parlargli di Bilacio, Fatturato, Risultato Economico, Situazione Patrimoniale/Finanziaria, ecc. allora sbrocca del tutto, diventa “tarantolato” e ricomincia con le solite paranoie ossessive frutto della sua proiezione psicologica.

            🙂 🙂

            Mi piace Non mi piace
          8. prawda - 6 giorni fa

            Luke90 – Sinceramente non capisco il tuo post, soprattutto non comprendo cosa abbia a che fare con quello che io ho scritto in precedenza.
            Ad ogni buon conto, tu potrai anche non ritenerti aziendalista ma le societa’ di calcio stanno in piedi solo grazie ai tifosi, grazie alla pubblicita’ e a chi pagando un abbonamento consente a Cairo di incassare 60M di diritti televisivi, grazie agli sponsor che se mettono il loro logo sulla maglia del Torino lo fanno perche’ ne hanno un ritorno economico, grazie a tutti quei tifosi che vanno allo stadio e pagano un biglietto; senza tifosi non esisterebbe una societa’ di calcio. Tra l’altro io non ho mai scritto di non andare allo stadio per cui tutta questa filippica mi riesce francamente difficile da comprendere, forse hai davvero sbagliato a chi rispondere.
            Tra l’altro come ho gia’ specificato ho usato il presente e non il passato, proprio perche’ il calciomercato non e’ finito ma ovviamente si scrive sulla base della situazione attuale e delle dichiarazioni rilasciate da Cairo.
            Il resto mi pare uno sfogo poco logico e soprattutto con nessuna attinenza con quanto da me scritto in precedenza.
            A mio parere, poi ovviamente fai quello che vuoi, ma io eviterei di scrivere di bilanci perche’ e’ evidente che non e’ la tua materia; come nel caso di Mihajlovic che citi a sproposito perche’ il Torino in quel biennio ha ottenuto il miglior risultato economico di sempre con 37M di utili; solo che tu parli di acquisti dimenticando le cessioni!!
            Io comprendo, visto che 90 e’ probabilmente il tuo anno di nascita, che tu abbia visto solo un Torino mediocre, per cui tu sia ultra felice di Cairo, pero’ c’e’ chi ha qualche anno in piu’, che non ha visto solo una squadra che si esaltava quando arrivava settima e che su Cairo puo’ avere legittimamente delle opinioni diverse.

            Mi piace Non mi piace
          9. prawda - 6 giorni fa

            Maxx72 – Nessun problema, per me puoi scrivere tutte i commenti a sproposito che vuoi.
            Se mi consenti, la differenza e’ che scrivere che non ci sono 40M quando ce ne sono addirittura 48M, e’ un evidente strafalcione; scrivere Cairo vattene, e’ una richiesta/opinione personale, magari espressa in modo poco elegante ma senza nessuna offesa. Io le opinioni altrui le rispetto anche se non le condivido.

            Mi piace Non mi piace
          10. maxx72 - 6 giorni fa

            Caspita re dei multinick ce l’hai proprio con me, bravo per me è proprio un privilegio quindi ti ringrazio. Ps ti chiedo scusa se non sono un laureato come te provvederò poi con l’università della terza età.

            Mi piace Non mi piace
          11. maxx72 - 6 giorni fa

            Prawda, guarda ammetto che non sono un commercialista (Mi occupo di tutt’altro) e quindi ho capito che tu te ne intendi più di me, forse perché tu sei un commercialista a tua volta…però io ritengo che nessuno sappia se sul conto bancario del TORINO fc quanti soldi ci siano ..tutto qui. Poi io non volevo fare polemica e quindi ti ringrazio per la discussione civile.

            Mi piace Non mi piace
          12. prawda - 6 giorni fa

            Maxx72 – Anche io non voglio fare polemiche e sono contento quando ci si puo’ confrontare anche da posizioni diverse ma in modo educato. Io parto dal principio che chi scrive su TN sia un tifoso del Toro e voglia solo il meglio per la sua squadra.
            Per concludere i 48M sono a patrimonio netto, quello che c’e’ in banca sono invece la disponibilita’ liquide ai sensi dell’art. 2424 del C.C., il cash flow, le risorse immediatamente utilizzabili.

            Mi piace Non mi piace
          13. èquasifatta - 6 giorni fa

            Povero maxx72…fare figure di palta è proprio il tuo mestiere…salvo poi rimettere la coda tra le gambe quando è ormai troppo tardi.

            Che spasso…!!!

            P.S.: se ti iscrivessi all’Università della Terza Età, batteresti il record degli “anni fuori corso”…!!!

            😛 😛

            Mi piace Non mi piace
          14. èquasifatta - 6 giorni fa

            Lascialo perdere, Prawda: costui parla talmente a sproposito che avresti maggior successo a cercare di spremere whisky da un sasso, piuttosto che spiegargli la diffferenza tra liquidità immediata, patrimonio netto, autofinaziamento e cash flow….!!!

            Mi piace Non mi piace
          15. maxx72 - 6 giorni fa

            Ma guarda caro provocatore ti scrivo ancora qui perché so che mi leggerai: mi sono tirato indietro perché mi sono accorto che avevo di fronte una persona che ne sapeva più di me, l’unica cosa che mi aveva dato fastidio e il dire agli altri quello che possono scrivere o non scrivere…Ma questo l’ho già chiarito con prawda.

            Ps io non sono l’asino erudito del sito semmai sono solo l’asino, mai detto di essere erudito…sai le lauree non ti fanno una persona superiore agli altri.
            Sullo sbloccare è sugli insulti ho avuto in questi anni degli ottimi maestri su questo sito..tra cui uno in particolare che ha cambiato diversi nickname.
            Nonostante tutto ti auguro una buona giornata ma questo non vuol dire abbassare le orecchie vuol dire solo essere un po’ educati.

            Mi piace Non mi piace
          16. maxx72 - 6 giorni fa

            Sbroccare non sbloccare…

            Mi piace Non mi piace
    6. rogozin - 6 giorni fa

      Io i voli pindarici lì faccio pensando al fatto che questa squadra ha fatto un girone di ritorno da 36 punti, che il gruppo è più solido, che è immaginabile un rendimento migliore da parte di alcuni se rimarranno ( Falque e Zaza su tutti ), che l’allenatore è rimasto e che qualcuno arriverà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Paul67 - 1 settimana fa

    Per quanto riguarda l’ esordio ad Alessandria, oltre allo stadio poco capiente nessuna TV la trasmette questa partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Immer - 1 settimana fa

      Non so non capisco siamo in Europa per la seconda volta in 14 anni e lui va a giocare nello stadio più piccolo del Piemonte. Invece di cercare di portare entusiasmo e basterebbe poco lui riesce a smorzare gli animi. Eppure esistono delle persone sempre felice di Cairo e della sua gestione anche se andassimo in b.il tifoso vuole sognare mio figlio incomincia ad essere grandicello potrei portarlo a vedere una partita in Europa e lui va in uno stadio di 3700 posti. Ma piuttosto vai a Novate per non disperdere quel poco entusiasmo che si è creato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Paul67 - 1 settimana fa

        Forse nn è così, ma ho l’impressione che l’ EL interessi solo a noi tifosi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Paul67 - 1 settimana fa

    Ciò che è sicuro è che ad oggi la squadra nn è attrezzata per fare 3 competizioni, e nn lo sarebbe nemmeno con un paio di rinforzi in più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. rogozin - 1 settimana fa

    Come un disco rotto ogni si susseguono sempre identiche le lamentele di molti che scrivono in questo forum. Alcuni non sono nemmeno d’accordo con se stessi: 15 giorni fa il fatto di avere i “conti in ordine” ha fatto gioire molti per l’ammissione alla coppa, oggi l’atteggiamento virtuoso di Cairo è di nuovo motivo di critica feroce. Uno dei cavalli di battaglia dei detrattori del presidente è l’assenza dei risultati sportivi ma chiedo: quest’anno l’obiettivo era la qualificazione alla coppa? L’obiettivo è stato raggiunto? Se le risposte sono si e sì allora quelli che criticano o hanno problemi di comprensione dei priori pensieri o sono semplicemente dei provocatori. Che oltretutto,in questa fase, molti danno giudizi insindacabili su qualcosa, il mercato, che praticamente deve ancora accadere: e ciò dice molto di chi scrive.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 settimana fa

      Io non credo ci sia nulla di contraddittirio nel sostenere che, una volta raggiunta l Europa per meriti propri o per demeriti altrui, si debba essere pronti per una volta a partire senza handicap. Sono almeno due anni che siamo carenti a centrocampo e se siamo ancora a discutere, a maggior ragione dopo aver raggiunto l Europa, se sia il caso di avere uno o due titolari di rinforzo, che servono come il pane, già durante il ritiro non mi pare affatto una bestemmia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rogozin - 1 settimana fa

        Su ciò che scrive sono pienamente d’accordo ed è ciò che spero anch’io: una squadra più forte con Belotti che faccia l’attaccante e non il tuttofare ciò avendo un centrocampo più tecnico e propositivo, che è il lavoro che dovevano fare Soriano/Falque, obiettivo questo fallito da tutti e due. La società perciò, gli uomini li ha messi a disposizione ma se loro falliscono che può farci? Ciò su cui volevo puntare l’attenzione è la ripetizione di certi messaggi e atteggiamenti , quelli sui 14 anni di gestione, il calciomercato povero ( ricordiamoci che si tratta del Toro e non del Milan o il Chelsea, ma soprattutto che è molto presto per giudicare ), l’ironia sul mandrogno o braccino come scrive qualcuno. Insomma le solite cose.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 1 settimana fa

          Piacerebbe comunque capire che fine hanno fatto i soldi dei bilanci attivi degli esercizi precedenti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. MM64BB - 1 settimana fa

    Ciao a tutti.
    magari sbaglierò tutto, ma provo lo stesso a dire la mia.
    1-Alessandria
    I concerti sono fissati da mesi con contratto con il Comune. Cairo non poteva e non può cambiare i contratti. Alessandria e la scelta obbligata per evitare trasferte inutili a quei 3000 che di solito seguono la squadra in trasferta.
    In definitiva mi sembra una scelta logica senza possibili azioni preventive di riparo.
    2 – Messaggi del boss.
    Nel momento in cui un Presidente rilascia dichiarazioni ufficiali, ha il dovere di proteggere i propri interessi, non può e non deve dare segnali pro-tifosi ma deve dare segnali ambigui come messaggi specifici alla concorrenza. Meglio un tifoso arrabbiato adesso e magari contento dopo, che non viceversa e con impatti su relazioni commerciali di mercato. E non dimentichiamo che Cairo e un maestro riconosciuto della comunicazione e trattativa commerciale.
    Quindi, anche qui non vedo nulla di strano.
    3 – Squadra.
    Il nostro punto di partenza e il girone di ritorno. Abbiamo fatto più punti di quasi tutte le altre squadre. La squadra non è cambiata ed è rodata. Non possiamo avere l’ansia di innestare forze nuove adesso per un preliminare dove giochiamo con squadre equivalenti alla nostra serie C. Se usciamo adesso, farebbe molto meglio a vendere mezza squadra che non a rinforzarla.
    Quindi, per me, nessuna urgenza adesso.
    e infine … Forza Toro da Parigi.
    Ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. lucapecc_908 - 1 settimana fa

    Sinceramente, premesso che possiamo e dobbiamo migliorare, Mazzarri ha chiesto a fine campionato che rimangano tutti e questo è sicuramente un vantaggio per il prossimo torneo rispetto alle altre che hanno cambiato allenatore e vari giocatori.
    Sono rimasti tutti. Abbiamo riscattato Ola Aina, Djdji e Ansaldi, in più sono rietrati Bonifazi e Lyanco per la difesa per sostituire Moretti (e siamo sei Lyanco, Nkolou, Izzo, Bonifazi, Djidj, Bremer più i giovani Singo e Bongiorno).
    A centrocampo occhio al rientro di Segre che non so se ripartirà perchè è bravo e a cosa farà Kone perchè se solo comprenderà i dettami di Mazzarri poi è una vera “bestia”. E’ logico che ci manca uno bravo esterno o dietro le punte.
    Come esterni, terzini, siamo tre Andaldi, Ola Aina, De Silvestri e ne serve sicuramente un quarto (per esempio a me Masina non dispiace), ma vorrei vedere in azione fino all’ultimo giorno Fiordaliso e Gilli.
    Poi Berenguer, Parigini (che possono essere utilizzati anche come esterni) e Iago (volendo anche Edera) occupano il posto di attaccante laterale e Zaza è il cambio del Gallo. Io cercherei di vendere Zaza perchè mi ispira tantissimo la coppia Belotti-Kouamè che è un’ottima seconda punta, ma è una mia idea.
    Ah, ci manca un secondo portiere.
    Quindi per me ci servono una mezzapunta titolare, un esterno sinistro per completare il reparto e io proverei anche a sostituire Zaza con Kouamè.
    Di conseguenza non è distante da quello che dice il presidente.
    Certo, se per quei due posti venissero Darmian e Nainggolan sarei più felice.
    Però per acquistare gente in altri ruoli devono essere sostituiti quelli che abbiamo e l’allenatore è sempre stato chiaro.
    Vedremo, FVCG sempre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. sylber68 - 1 settimana fa

    Comunque la prima in Europa, non si può giocare ad Alessandria con 3600 spettatori. Non si può, solo una parola Vergogna!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Walter - 1 settimana fa

    Dimenticato il Napoli..non si capisce come questo con due cine panettoni all anno riesce a spendere tutti sti soldi..Cecchi Gori insegna..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Walter - 1 settimana fa

    Allora il Milan dei cinesi è pieno di debiti…la Roma non si capisce chi è la proprietà..l Inter sembra a posto…sembra..la Fiorentina del mafioso Comisso non mi ispira…la Lazio è anch essa piena di debiti ma chiudono un occhio..la Samp e il Genoa..stendiamo un velo pietoso….mi tengo Cairo tutta la vita cazzooo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. ddavide69 - 1 settimana fa

    Attento che poi fallisci. Hahaha.. Mah, invece di farsi trovare pronti finalmente per una volta… Sempre la stessa solfa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. SemperFidelis - 1 settimana fa

    Quest’anno si vede quanto vale il professionista petrachi (come uomo meno di zero), posso dire che fino all’arrivo di Ventura Cairo non ne ha indovinata una ed era giustamente criticato, poi ha sempre migliorato la squadra ma faceva valenze vendendo sempre il pezzo migliore e sempre criticato, se adesso i migliori li tiene e ne inserisce uno lo step è stato fatto ma lo si critica ancora.
    Io come già postato in precedenza criticherò la campagna acquisti il 3 settembre, concordo che la scelta di Alessandria con soli 3700 posti privi molta gente di poter andare allo stadio, ma fino al 25 giugno quanti di noi erano sicuri dell’esclusione del milan? penso molti pochi, se Cairo aveva informazioni già da fine campionato allora è colpevole, se ne sapeva quanto me non penso potesse fare meglio.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 settimana fa

      Lo step lo migliori se compri titolari. Non si migliora rimanendo fermi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. èquasifatta - 1 settimana fa

    Sempre le solite “uscite” da mandrogno bracciamozze, ormai da 14 anni a questa parte. Il portafoglio ben chiuso e protetto in saccoccia.

    L’esordio nel preliminare di EL ad Alessandria, poi, è un “capolavoro” degno del peggior “presiniente pezzente”.

    Anche la scelta di giocare ad Alessandria non è lasciata al caso…!!!

    “Siamo a posto con i titolari e ne abbiamo anche più di 11. Poi si deve stare attenti alle spese, si devono fare tanti punti ma senza avere handicap economici, la compatibilità economica è importante”.

    Un giro di parole “ad hoc” che si sintetizza nella solita, consolidata, consumata, trita e ritrita frase:

    “#siamoapostocosì”.

    muahahahahahahahahahahahahahah….!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. èunafede - 1 settimana fa

      Mancava il solito idiota multinick. Anche quando dice qualcosa di solo parzialmente comprensibile riesce a dirlo con un tono da frustrato. Su chi sia il pezzente tra te e Cairo non ho molto dubbi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 1 settimana fa

      Mi sei mancato Davide. Davvero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 7 giorni fa

        Mi sono mancati tutti!
        Fanfaron du mandrogn marco etc etc

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. pupi - 1 settimana fa

    Il 29 agosto ne sapremo di più, ovvero nel momento in cui sapremò se i gironi sono roba nostra oppure no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. vidison - 1 settimana fa

    Se Cairo prima dice che bisogna aspettare ed ora dice che bisogna stare attenti alle spese, in questo comportamento si nasconde qualcosa di anomalo e di velato che la società non vuole svelare o anticipare. A mio avviso si attendono gli sviluppi dei preliminari, se arriviamo nella fase a gironi un big sarebbe disposto a venire, può darsi anche Pereyra, non credo che ci sia questo attendismo per non spendere, basterebbe vendere qualcuno per acquistare, invece la società sa che può regalarsi e regalarci qualche giocatore importante solo se raggiungeremo quel traguardo, altrimenti credo che la rosa rimanga questa.
    questo è il mio pensiero ovviamente, non voglio pensare che ci si cimenti in 3 competizioni senza migliorarsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 settimana fa

      Se la rosa rimane questa il prossimo anno arriviamo decimi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 settimana fa

        Scusa Davide in base a cosa devi dire una cosa del genere? E ricorda per favore che qui parliamo solo di calcio…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 1 settimana fa

          Anche io parlo di calcio. Se altre compagini si rinforzano e tu rimani fermo dopo essere arrivato settimo, non occorre essere un veggente per sostenere che le chance per raggiungere l Europa l anno prossimo siano inferiori. E poi vi siete chesti come mai aspettiamo sempre l ultimo giorno di mercato per prendere i giocatori salvo poi sostenere che a mister servono in ritiro per inserirli nel modulo di gioco?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 1 settimana fa

            Grazie per la risposta. Però le squadre che sulla carta si sono rinforzate (quali a ora?)devono ancora dimostrarlo, noi allo stato attuale no.

            Mi piace Non mi piace
          2. ddavide69 - 1 settimana fa

            Atalanta e Lazio ci stanno provando

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 7 giorni fa

            La Lazio venderà milinkovic savic (è come se noi vendessimo Belotti, l’Atalanta per il secondo anno di fila il centrale difensivo titolare (caldara e mancini)…
            La Roma di Petrus spende 35 mil per un portiere…e poi vende l’impossibile.
            Purtroppo questo è l’attuale calcio vendere per comprare gobbi a parte che riescono a fare valenze con il Genoa con Sturaro….salvo regalare al Genoa punti preziosi che hanno condannato L’Empoli falsando il campionato!!!

            Mi piace Non mi piace
    2. policano1967 - 1 settimana fa

      se cairo dice se cairo fa.al toro servono rinforzi per stare in piedi su tre fronti.inutile fare la presenza ai preliminari.quelli li devi superare e li superi se hai una una buona squadra.se aspetti per passarli per poi fare acquisti e una leggenda metroplitana.vuol dire che nn si hanno obbiettivi.se si vuole rafforzare una squadra la si fa a prescindere e nn aspettare babbo natale.oggi ne abbiamo dieci e questo immobilismo sul mercato nn lo hanno nemmeno le societa in vendita.attenti al bilancio etc etc.ma e possibile che tutte stanno peggio di noi?indebitate e comprano a piu non posso.allora sto fatto nn mi quadra.se si ragione per logica diciamo che comprano perche possono farlo altrimenti con tutti i controlli che so sottoposte sarebbero gia fallite.la legge e cosi.se poi nn e cosi vuol dire che a cairo piace fa lo scolaretto al primo anno di scuola,il perfettino.pero la mia domanda e semplice…se si vuole crescere si deve investire in buoni giocatori cosi facendo aumenta anche il fatturato.per carita il propietario e lui e fa cio che ritiene giusto.ma nn e che poi se si finisce decimi e eliminati subito da entrambi le coppe il tutto puo passare inosservato.e facile dire non poniamoci limiti.se nn ci sono obbiettivi e chiaro che di limiti ne abbiamo tanti.cmq spero in un buon mercato fatto nel modo giusto.poi il campo dira di che pasta siamo fatti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 settimana fa

        Esatto, il resto sono chiacchiere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ribaldo - 1 settimana fa

    almeno tre post con nick diversi provenienti dallo stesso indirizzo IP …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

      illuminami

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawda - 1 settimana fa

      Solo per curiosita’ ma l’indirizzo IP di chi invia dei post, tu come riesci a vederlo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. blackmapan_12184280 - 1 settimana fa

        Sarà della redazione

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Marco Toro - 1 settimana fa

    Non commento le parole del presidente, io realisticamente parlando ho sempre scritto che per il 3-4-3 ci serve 1 attaccante esterno titolare, 1 riserva di Ansaldi e un secondo portiere, non serve molto altro, la base è buona e se non parte nessuno mi possono stare bene i 3 acquisti sopra descritti.
    Certo fosse vera la notizia di Tutto Sport sarei ancora più contento ma non ci credo molto.. Castillejo, Borini e Laxalt per Bonifazi e Baselli, io accetterei questo scambio, poi resterebbe solo da comprare un nuovo centrocampista centrale al posto di Baselli..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Pacman - 1 settimana fa

    Se poi si becca dei gran vaffa non si deve lamentare. Stavolta non sono d’accordo con questo modo di operare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 settimana fa

    Come smorzare l’entusiasmo anche del tifoso più ottimista:
    1 – Disputare il primo match ufficiale che dà accesso all’EL in un campetto da tremila posti.
    2 – Immobilità degli acquisti e dichiarazioni di stare attenti alle spese, manco fossimo stati sempre degli spendaccioni.

    Quando manca un gradino solo al salto di qualità, Cairo si ferma e torna indietro. Lo ha sempre fatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. LeoJunior - 1 settimana fa

    Le parole di Cairo sono evidentemente un messaggio a chi vende. Ne prenderemo 3. Uno titolare (Verdi o chi per lui), un esterno potenziale titolare e forse un centrocampista. Il tutto parzialmente finanziato con la cessione di Bonifazi.
    Ma c’è una cosa che non condivido. Il come facciamo mercato, non se lo facciamo. Anche secondo me conservare la squadra è già un grande successo e ci darà un grande vantaggio. Quindi si poteva anche prendere nessuno.
    Ma dal momento che decidi che manca 1 uomo per cambiare schema e sai che è fondamentale averlo il prima possibile, perchè fai mercato in questo modo? Perchè ti fai mettere all’angolo e sconti sul prezzo o sui tempi per averlo?
    L’Atalanta apre il mercato e ha già preso Muriel. Vuol dire che lo puntava, lo ha avvicinato, ha chiuso con la società ed è finita lì.
    Almeno sui giocatori chiave dovremmo fare così anche noi.
    Il resto ok. Aspettiamo e portiamo via al prezzo migliore. Ma quello che serve, scegliamolo per tempo, e prendiamolo. Possibilmente non del Napoli ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

      Eh!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 1 settimana fa

      Ma secondo te a tutte le altre squadre del pianeta può fregare qualcosa di quanti acquisti vuole fare cairo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. torotorotoro - 1 settimana fa

    Credo che quello che ha detto Cairo sia a beneficio di ADL o di altri venditori. Parte delle discussioni sul prezzo di Verdi. O di Cutrone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. blasted9_935 - 1 settimana fa

    Mi sa che chi commenta ha la memoria corta. Ogni anno dice che si farà poco e nulla, poi alla fine lo scorso anno ad esempio sono arrivati Meite, Izzo, Bremer, Ola Aina, Zaza e Soriano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 settimana fa

      Soriano se ne è andato e Zaza è quasi fuori. Se poi pensi che prima dell ultima campagne acquisti c erano valenze miliinarie in cassa mai spese non mi pare che si sia svenato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. user-14280108 - 1 settimana fa

    Grazie Presidente per i soli 3700 che riusciranno ad entrare e te lo dice uno che abita a 20 km da Alessandria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 1 settimana fa

      Ma scusa. Ma se lo stadio non è disponibile, ma che cavolo c’entra Cairo? Vuoi giocare a Novara sul sintetico? O a Udine con lo stadio semivuoto? O a Marassi, che non è disponibile? O al Fila che non è abilitato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LeoJunior - 1 settimana fa

        Su questo non sono proprio d’accordo. Come cosa c’entra? Lui forse no ma qualche segretario doveva accorgersi che per quella data non avremmo avuto il campo. Allora contratti con il Comune l’anticipazione del concerto. Non ti fai cogliere di sorpresa. Io resto convinto che nessun ne ha tenuto conto ….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. GlennGould - 1 settimana fa

          Leo, ciao. Guarda, siamo stati ripescati pochi giorni fa, il 25 luglio lo stadio è stato “prenotato” tanto tempo fa per un concerto. Non vedo proprio come potesse essere una situazione risolvibile.
          La società, una volta constatata l’ufficialità del ripescaggio ed il relativo problema stadio, ha chiesto e non ottenuto l’inversione andata e ritorno.A questo punto, io non vedo altre soluzioni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 1 settimana fa

            È sempre colpa di Cairo..

            Mi piace Non mi piace
          2. Luke90 - 1 settimana fa

            Eh no GlennGould questo è disfattismo .. chiunque oggi ha almeno una sfera di cristallo e lui? Pezzente!!!
            Leo si skerza … solo per sdrammatizzare

            Mi piace Non mi piace
          3. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

            Glenn, la soluzione è a monte. Lo stadio, ricordo stadio Olimpico Grande Torino, dovrebbe essere dato sempre in via prioritaria al Toro. Se proprio non riesci ad avere un impianto di priorità, e non voglio aprire una lunga parentesi, ma sarebbe il caso, allora fai un contratto lungimirante, degno di chi ha delle ambizioni e vuole giocare stabilmente in Europa. Ti muovi prima, tanto più che abbiamo “rischiato” di andare in Champions fino alle ultime giornate.
            PRIMA IL TORO, poi le cazzabubbole della sindaca gobba e i concertini per i bambini.

            Mi piace Non mi piace
          4. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

            Cioè, e chiudo, sembriamo sempre la squdretta di provincia che sta ad elemosinare questo e quell’altro e alla fine ci accontentiamo delle noccioline. Non sembra mai, ripeto sembra, che dietro ci sia una struttura importante che pensa anche al colore delle ruote del pullman, perché nulla va lasciato al caso.

            Mi piace Non mi piace
          5. maxx72 - 1 settimana fa

            Marchese,scusa, il TORO non è proprietario dello stadio, lo è il comune che ne dispone come meglio crede e non è che perché siamo noi devono sbattere fuori gli altri. In questo caso è sfiga che i due eventi coincidano

            Mi piace Non mi piace
          6. Luke90 - 1 settimana fa

            Parlando seriamente.. al Comune frega nulla delle priorità del Toro … frega delle proprie,, del concerto in questione so poco ma posso dirvi che 2 anni fa quello di Tiziano Ferro ha reso al comune in una settimana quello che il Toro versa forse in 6 mesi e fu dell’organizzatore l’onere della sistemazione del manto erboso .. manco del comune., cosa che, a onor del veto, vale per tutti i concerti.
            Lo stadio è del comune.

            Mi piace Non mi piace
    2. user-14280108 - 1 settimana fa

      Certo che si può giocare a Novara 18000 spettatori ed una dico una partita sul sintetico. Quando ci siamo andati in campionato non si è fatto male nessuno. E se il Novara fosse in A non ci fai a giocare? Su mi sembra che la facciano un po’ troppo grossa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

        Buona osservazione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

        In preparazione giocare sul sintetico è rischioso per infortuni chiedi a qualsiasi preparatore atletico

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. blackmapan_12184280 - 1 settimana fa

          Si presume che quando ci sarà il preliminare la preparazione sia finita

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. agentefifa - 1 settimana fa

    Non capisco le critiche di tutta questa gente. Il risultato di bilancio è sotto gli occhi di tutti, per non parlare dei riscatti obbligatori che incidono sul risultato. Già mantenere questa rosa senza vendite importanti è un rischio altissimo figurarsi investire. Facile parlare senza sapere il budget e i costi, senza una gestione ottimale vendite-acquisti nei prossimi esercizi rischi di esserti impiccato e non puoi garantire competitività; meglio passi graduali e sensati, magari vendendo oggi giocatori e garantendoti profili per il futuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 1 settimana fa

      Bravissimo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. blackmapan_12184280 - 1 settimana fa

      Scusa se i bilanci sono a posto e la gestione è oculata mi spieghi perché il bilancio 2018 è stato chiuso il perdita? Mi spieghi anche perché il saldo operativo è negativo tutti gli anni? Se non ci sono debiti perché a bilancio c’è la voce debiti verso altre società?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. fabio - 1 settimana fa

    fine stagione
    cairo dice : 3 innesti per migliorare la squadra
    una settimana fa gli innesti erano gia’ solo piu’ due
    oggi e’ diventato uno……………
    a c’e’ chi riesce ancora a difenderlo…..mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. GlennGould - 1 settimana fa

    Alcuni qui mi fan sorridere. Come l’anno scorso leggo che il Bologna, L’Udinese etcc faranno il ns campionato. Che viola e samp saran più forti e ci arriveranno davanti, che Roma e Lazio e milan saranno di un altro pianeta. Bla bla bla.
    Post identici a quelli dello scorso anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. barbutun - 1 settimana fa

      Bravo Glenn, gli stessi che l’anno scorso scrivevano ma chi diavolo sono Aina, Didji e Meitè, o che Izzo era un camorrista coinvolto nel calcio scommesse e che ben altri sono quelli che dovevamo prendere, che tanto l’erba del vicino è sempre la più buona… Saranno bartaliani dentro: “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare!”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 settimana fa

        E bravi tutti e due! Io me li ricordo i commenti sui nuovi acquisti (chi sono questi?) e cosa non si è detto di Izzo!
        Anche a me non mi piace quando Cairo fa queste uscite ma a me la squadra che hanno messo su mi va bene anche senza innesti immediati…opinione mia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

          Mi fa piacere che tu metta il dito esattamente sulla piaga. Il problema principale, a mio avviso, sta proprio nel modo totalmente errato che ha di comunicare. Ma può il presidente di una squadra che sta per iniziare tre competizioni, di cui una europea, dire: “dobbiamo stare attenti alle spese”? Sapendo, poi, che hai comunque garantito due/tre innesti di qualità, che i tifosi hanno la bava alla bocca e se li stanno aspettando e, soprattutto, che siamo sempre il TORO, e non la Virtus Entella.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 1 settimana fa

            Scusa Marchese sono io che ho messo il dito nella piaga? Se si perché?

            Mi piace Non mi piace
          2. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

            Perché ti sei dispiaciuto dell’uscita di Cairo. Hai avidenziato il fatto che è importante saper comunicare le cose, motivarle e parlarne. Dire dobbiamo stare attenti alle spese veramente non si può sentire.

            Mi piace Non mi piace
          3. maxx72 - 1 settimana fa

            Marchese porta pazienza ma tu mi sai dire una volta in cui Cairo non fa venire la gastrite quando parla? A me sorprende che sia un superiore, buon per lui.Pero a me questa intervista non mi ha sorpreso, non mi aspettavo niente di diverso. Per me la squadra va bene così per l’inizio della stagione poi vediamo entro il 30 agosto.

            Mi piace Non mi piace
          4. maxx72 - 1 settimana fa

            Supereditore…Scusa…correttore!

            Mi piace Non mi piace
        2. Madama_granata - 1 settimana fa

          E bravi tutti e tre (GlennGould, Barbutun e Maxx72)!
          Non è per parafrasarvi, ma anche io concordo con voi!
          Lotta x non retrocedere ed acquisti tutti sbagliati: queste, ogni anno, le lamentele di certi tifosi!
          Lamentele, appunto, condite da insulti ed indignazione.
          Eppure, da tempo, ogni anno facciamo un passo in avanti, ogni anno un po’ meglio!
          Tanto, anche se Cairo prendesse Verdi, e/o qualche altro dei “papabili”, c’è già chi si è lamentato ed ha detto che non sono all’altezza!
          Lo scorso anno ricordo bene quanti
          “rifiutavano” a priori Izzo e Aina e Meité: proprio quegli stessi che, a fine campagna acquisti, si erano detti finalmente soddisfatti di Zaza e soprattutto
          di Soriano!!
          Sempre gli stessi che l’anno prima avevano bocciato Nkoulou e promosso Niang!
          E definito Sirigu un portiere ormai in fase calante, un “bollito” per usare i termini raffinati di tali persone..
          Io spero che questi tifosi continuino ogni anno a criticare, così come spero che ogni anno il Toro migliori e faccia un passo avanti!
          Le stesse persone continuano anche ripetutamente a dire che bisogna vendere al volo mezza squadra:
          fuori Bonifazi, Baselli, De Silvestri (da tenere al massimo come riserva), Zaza, Parigini, Edera, Berenguer, taluni persino Falque!
          E meno male che si è detto, ripetuto e ragionato che il meglio per il Toro è vendere il meno possibile!
          (Non sono idee, né parole mie, ma di giornalisti, ex calciatori granata e tecnici!!!).
          Io, come Maxx72, possibilmente li confermerei tutti!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 1 settimana fa

            Signora, il suo commento è musica per le mie orecchie!

            Mi piace Non mi piace
      2. blasted9_935 - 1 settimana fa

        Si, Izzo a detta loro era già il nuovo Rossettini, ma in più mafioso… un anno dopo tutti a maledire Cairo perchè è sicuro che venderà il loro idolo, come già fece sempre a detta loro con Belotti, N’koulou, Sirigu…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Fb - 1 settimana fa

    Secondo me stiamo messi male a mercato… Ma per fortuna abbiamo fatto un buon lavoro negli anni passati e la squadra e‘ gia buona.
    Forse panchina corta ma squadra buona
    E abbiamo Mazzarri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Toro Forever - 1 settimana fa

    Vado controcorrente. Niente panico. Quando Cairo afferma di stare attento alle spese, sottintende che il Toro non ha risorse paragonabili a molti Club di serie A e non può permettersi budget illimitati. Resto fiducioso che verranno fatte le operazioni opportune. Su di morale!!! FORZA Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 1 settimana fa

      Quoto e concordo! Bravo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Ardi - 1 settimana fa

    Iniziare il calciomercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Ardi - 1 settimana fa

    Sono ancora speranzoso che ci stupirà ma di sicuro ci sono due cose: la prima iniziare il calcio parlando di tre innesti per poi scendere di uno ogni settimana fino ad arrivare alle dichiarazioni di oggi, non è un buon metodo comunicativo, secondo, si può sempre sperare che ci stupisca con gli acquisti, ma di sicuro c’è che l’allenatore aveva chiesto di poter avere a disposizione i nuovi acquisti da subito e così non è, nonostante il fatto che abbiamo i preliminari tra qualche giorno. In ogni caso vedremo a fine mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. flavio-san - 1 settimana fa

    Guardate che si sa che compra solo se vende…perché dovrebbe tirare fuori soldi dalle sue tasche? Anch io sarei contento mi comprasse tre giocatori per fare il salto di qualità, ma sarebbe un illusione. Non è accontentarmi, ma semplicemente so che è così e che le cose stanno così, ma questo non vuol dire che smetto di tifare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. eurotoro - 1 settimana fa

    Niente giustifica il numero risicato di esterni difensivi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 1 settimana fa

      Con l’europa ne servono 5!..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

    Alle volte mi fa sentire proprio un mentecatto, non so, forse sbaglio, ma mi prende proprio una strizza allo stomaco. E’ un fatto che non riesco a dominare, mi intristisco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. patricio.hernandez - 1 settimana fa

    solita zolfa non gliene frega niente….ed usa il ripescaggio come scudo…con zerbino mazzarri..mamma mia!! cairo vattene!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 6 giorni fa

      – 70 resazione……………

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. patricio.hernandez - 6 giorni fa

        redazione

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. PrivilegioGranata - 1 settimana fa

    Queste uscite se le potrebbe risparmiare.
    Non dico altro perché voglio giudicare a fine agosto. Certo è che mostrare sempre e solo il lato economico della gestione del Toro raffredda i cuori e delude i tifosi.
    Meglio tacere e prendere tempo piuttosto. Oppure di frasi fatte per non dire niente e tenere alto il morale ce ne sono a iosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Ardi - 1 settimana fa

    Tutti meno a chi non è contento di questo cambio di atteggiamento e da queste parole da parte di Cairo. Poi ci si chiede perché ad alcuni si accusa di tenere a Cairo più che al Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. mah... - 1 settimana fa

    Bravo presidente, è così che si fa. Attento alle spese come un buon padre di famiglia. Anche io seguirò il suo esempio. Risparmierò i soldi per il biglietto della finale di EL 2019/2020 del Toro e per il biglietto dell’ultima di campionato per festeggiare lo scudetto del Torino 2019/2020. I costi saranno alti quindi nessun abbonamento televisivo in attesa di Babbo Natale. Menomale che Cairo c’è.

    ps. Ed ora 1,2,3 vai col colpetto di teatro dell’assurdo discount…Ma ancora tira?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Mimmo75 - 1 settimana fa

    Le parole dette durante il calciomercato le ho sempre considerate bugie a fin di bene e pertanto non do alcun peso a quel che dice il pres….4 acquisti, 3, forse due, magari un titolare, confermo questo quello e quell’altro: chiacchiere piene di nulla. Io sto ai fatti: Mazzarri vuol fare il 343 ma ha a disposizione solo due esterni difensivi e due esterni offensivi. Rincon, Lukic e Aina devono ancora presentarsi in ritiro e saranno chiaramente molto indietro di condizione rispetto ai compagni. Parigini è reduce da un infortunio e Edera ne avrà per tre mesi. Mancano 15 giorni all’esordio e lo stato dell’arte è questo. Incrociamo le dita e speriamo che tutto fili liscissimo durante il ritiro e i titolari non abbiano neanche un raffreddore. Il turno lo passeremo perché sarà poco più di un’amichevole estiva. Ma a volte le amichevoli più stupide regalano risultati inattesi a causa dei carichi di lavoro. Lo passiamo…ma se così non fosse Cairo meriterebbe tutte le critiche del mondo. Tutte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blackmapan_12184280 - 1 settimana fa

      se l’allenatore fosse contrariato da questa situazione l’avrebbe fatto notare nell’ultima intervista, quindi se tace è consenziente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 1 settimana fa

        Guarda, non è una situazione per la quale piantare casini. La società si sta prendendo un rischio calcolato. Come dicevo prima, il turno lo passeremo in carrozza probabilmente e Mazzarri sarà più preoccupato di tenere alta la tensione piuttosto che del calciomercato. Ciò non toglie che proprio in virtù del fatto che servono pochissimi ritocchi, di certo un solo titolare (Verdi o chi per lui) e una riserva di qualità di Ansaldi, si sarebbe potuto fare quel famoso 31 dopo il 30. Sarebbe stato il segno di una forte volontà di crescita, di un non voler lasciare nulla di intentato. Invece si aspetta l’occasione giusta al prezzo giusto e gli incastri di mercato funzionali. È una scelta legittima dove la mente ha la meglio sul cuore e la passione. Ma si sapeva.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

          …e invece siamo seduti al tavolo con tutte le bollette davanti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 1 settimana fa

      Quando arrivo in sostituzione di miha wm aveva a disposizione Ljajic, gallo e iago.
      Quante volte li ha schierati tutti e 3?
      Ora, da grande estimatore del 3-5-2, si è convertito al 3-4-3?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 1 settimana fa

        La squadra che raccolse da Sinisa non era in grado di reggere tre giocatori offensivi, infatti era scoppiata, depressa e in crisi di risultati. Oggi siamo un blocco granitico con automatismi rodati. Oggi possiamo. Che ci trovi di strano?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 1 settimana fa

          Di rodato c’è il 3-5-2.
          Mi sorprende questo improvviso innamoramento per il 3-4-3

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 1 settimana fa

            Ma non abbiamo quasi mai giocato con il 352. Abbiamo fatto il 3412 e il 3421. Ora si tratta di avanzare di qualche metro i 3/4mettendoli in linea con il Gallo e sgravandoli un po da compiti di copertura. Non è una svolta ma un ritocco verso un gioco più offensivo.

            Mi piace Non mi piace
  49. blackmapan_12184280 - 1 settimana fa

    niente di nuovo sotto il sole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. CUORE GRANATA 44 - 1 settimana fa

    Intervista in perfetto “cairese.Certo l’esordio in EL, dopo anni di assenza,in un impianto che potrà contenere meno di 4000 tifosi non rappresenta il massimo come biglietto da visita.Certo Olimpico GT non è disponibile ma anche qui…Siamo conduttori sub judice e con un contratto dai contenuti diversi questo ruolo subalterno potrebbere essere ovviato.E’ un discorso ampio ed articolato che riguarda lo spinoso tema delle infrastrutture nella loro globalità e penso che quantoprima dovrà essere posto senza reticenze di comodo per individuare una soluzione non più eludibile.Sul mercato in fondo prende forma un’ipotesi espressa in altro commento e cioè 1 Mantenere l’attuale organico per i giocatori più significativi 2 Procedere magari solo ad un innesto(Mister X?) se arriverà la qualificazione ai gironi 3 Sfoltire comunque la rosa per fare quel quid di cassa che sarà necessario per adeguare taluni contratti e ridurre globalmente i costi di gestione.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blackmapan_12184280 - 1 settimana fa

      per risolvere il problema stadio basterebbe acquistarlo o rifare il contratto con un utilizzo esclusivo, ma qua si rientra nel discorso spese.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Ardi - 1 settimana fa

    E quest’anno mi ero illuso ci fosse, vista la base di partenza e visto le iniziali parole di Cairo, la volontà di fare il salto di qualità colmando il gap con molte squadre ed arrivare addirittura a lottare per la Champions. Che delusione. Poi quando Cairo parla di spese, allora per non farci prendere per il culo, ricordo a tutti dei soldi che sono da parte e mi prendo pure del logorroico. Sono incazzato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Bilancio - 1 settimana fa

    Era meglio fare silenzio. Non accettare subito le alte pretese lo trovo giusto. Ma fare queste dichiarazioni all estremo opposto ….
    E presto comincia la campagna abbonamenti …
    Era meglio fare silenzio caro Urbano.
    A questo punto darei ragione a chi dice che l’unica partita da vincere sia la partita doppia. Parola di Bilancio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. tororussia - 1 settimana fa

    TORINO, CAIRO: “NON ABBIAMO FRETTA DI FARE ACQUISTI”
    “Oggi e’ molto importante mantenere tutta la nostra rosa. La squadra e’ pronta e non dobbiamo avere fretta di fare nuovi acquisti. Siamo a posto con i titolari e ne abbiamo anche piu’ di 11. Poi si deve stare attenti alle spese, si devono fare tanti punti ma senza avere handicap economici, la compatibilita’ economica e’ importante”. Lo ha detto il presidente del Torino, Urbano Cairo, a Milano a margine della presentazione dei palinsesti di La7. Parlando di “due possibili innesti nella rosa, magari uno titolare”, Cairo si e’ soffermato anche su Belotti: “È un giocatore importante, il nostro capitano – ha aggiunto – Icardi? Ottimo centravanti ma noi abbiamo gia’ Belotti che ci teniamo stretto”.

    QUINDI CAIRETTO CI PRENDE PER IL CULO PER IL 15 ANNO DI FILA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. alrom4_8385196 - 1 settimana fa

    ” arriveranno due innesti , magari uno titolare” ha detto LUI perciò fine dei sogni , game over. Tiferemo per i bilanci taroccati di Napoli , romane, milanesi , Atalanta e la Viola stando attenti pure al Bologna : per tutto il resto pendiamo dalle labbra del giornalaio .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. vertigo.19777 - 1 settimana fa

    Compra se vende…ma più di così noi non possiamo pretendere. Almeno è onesto e non ci porta a fallire come tanti gentleman precedenti. Poi non è detto che finalmente il giocattolino Toro il prossimo anno magari funzionerà meglio visto quanto è mnemonico il gioco di Mazzarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 1 settimana fa

      Ma porca miserei, va bene per modo di dire quando è Cairo che parla di non spendere, ma quando sono i tifosi, scordandosi oltretutto di quanto abbiamo da parte, mi viene l’ulcera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 1401637 - 1 settimana fa

        Evidentemente hai accesso al cc del toro e puoi valutare di quanto e in positivo l estratto conto .NO?.Allora meglio tacere e magari distrarsi con una bella camminata..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Ardi - 1 settimana fa

          Ma fattela tu una camminata prima di parlare, toro news stesso ha fatto il quadro della situazione e pure il sole 24 ore, se avessi letto sapresti quello che dico e faresti una figura migliore

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. alrom4_8385196 - 1 settimana fa

      Passano gli anni ( ormai sono 3 lustri cairoti) ma siamo ancora qui ad azzuffarci tra noi, a parole ovviamente , sui soliti dogmi : Cairo = sicurezza dei bilanci ; Via Cairo = farabutti e fallimento . Noto però che non accenni minimamente ai 3 rinforzi di peso promessi a caldo nell’euforia dei 63 punti conquistati. Dimenticanza oppure meglio i bilanci ? Secondo me potrebbe esserci una terza soluzione : un Cairo meno tirchio ,ma non spendaccione ,però veramente tifoso del Toro potrebbe aggiungere qualcosa che faccia decollare la rosa attuale .La domanda è sempre la stessa : Cairo è tifoso del Torino F.C. o ne è solo il proprietario /amministratore ? Per come si è comportato in tutti questi anni propendo per la seconda ipotesi : ha preso un’azienda fallita , la ha risanata e la mantiene in salute ma nulla più .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Il_Principe_della_Zolla - 1 settimana fa

    Una performance all’altezza del personaggio. C’è da dire che proprio non conosce la vergogna.
    La cosa triste è che ci sono e ci saranno quelli soddisfatti, capaci e contenti di avallare lo spirito e la lettera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Follefra Granata - 1 settimana fa

    È sempre tutto ok. Arriverà nessuno per i preliminari e lo ha nuovamente ribadito. Per il titolare mancante magari terza scelta, reduce da un infortunio e semisconosciuto. Occhio al prezzo e le ambizioni sotto al cuscino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Conta7 - 1 settimana fa

    Presidente, chiaro che il primo passo è riconfermare in blocco i main players dello scorso anno, ma non facciamolo diventare il solito UNICO STEP!!
    Cairo ha trovato in Mazzarri la gallina dalle uova d’oro per come è in grado di massimizzare gli obiettivi ed i valori delle risorse a disposizione, ma c’è una stagione delicata da preparare e non possiamo sperare sempre nei miracoli di WM…
    Se vogliamo fare definitivamente il salto di qualità, servono un paio di acquisti come si deve.. E non troppo tardi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. sylber68 - 1 settimana fa

    Ma ancora il sangue amaro vi fate con questo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 settimana fa

      Ehhhhhhh.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Dario61 - 1 settimana fa

    Io l’avevo detto…già due settimane fa..nn mi stupisco più e dire che manca poco a arrivare competere con quelle che ci stanno davanti..merde escluse

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blasted9_935 - 1 settimana fa

      Forse se manca così poco, è perchè in questi anni si è fatto un ottimo lavoro?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Pelado - 1 settimana fa

    4 acquisti, anzi 3,forse 2 di cui 1 titolare con sorpresa.. Anzi forse siamo a posto così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. thranduil1981 - 1 settimana fa

    roba da matti…attenti alle spese…siamo a posto cosi, magari uno titolare, con tre competizioni? giochi per vincere oppure solo per partecipare? non cambia mai, sempre lo stesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Simone - 1 settimana fa

    “Attenti alle spese” non si può proprio sentire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 1 settimana fa

      A me m’è venuto un magone…!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 1 settimana fa

        Eh già

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy