Europa League, la partita del Toro su Sky. E al Moccagatta si lavora per l’ampliamento

Europa League, la partita del Toro su Sky. E al Moccagatta si lavora per l’ampliamento

Europa League / Salvo sorprese, dovrebbe essere Sky a trasmettere il preliminare del Torino

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Fervono i preparativi per i tanto attesi preliminari di Europa League. Non solo in campo, con Mazzarri e il suo Toro che hanno realizzato 33 goal in due partite amichevoli, ma anche fuori dal rettangolo verde. Innanzitutto si lavora sulle tribune del Moccagatta di Alessandria, per regalare 2000 posti in più ai tifosi granata e poi sui diritti tv. Con meno di 6000 tagliandi disponibili, saranno in tanti a vedere la partita in televisione e ci sono novità anche su questo fronte.

SEGGIOLINI – L’avevamo anticipato su queste colonne e lo ha dichiarato anche Cairo a Bormio: partiranno già oggi i lavori per aggiungere 2000 seggiolini al Moccagatta di Alessandria in modo da rendere fruibile anche la Curva Nord. È corsa contro il tempo, però, per il restyling che amplierebbe la capienza e richiede anche l’ispezione e il via libera dall’UEFA.

Torino, ecco i 2000 seggiolini per il Moccagatta: è Cairo a farsene carico

DIRITTI TV – Salvo grandi sorprese, inoltre, dovrebbe essere Sky Sport a trasmettere il secondo turno preliminare di Europa League in cui sarà impegnato il Torino. La piattaforma televisiva, oltre ad avere i diritti televisivi di parte della Serie A e delle Coppe Europee dovrebbe seguire i granata anche in questa prima uscita stagionale.

8 Commenta qui
  1. user-13994478 - 1 mese fa

    Ma quando si comincerà a mettere i seggiolini al Moccagatta? Non perdiamo occasione per farsi ridere dietro ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CUORE GRANATA 44 - 1 mese fa

    Questa vicenda del Moccagatta mi pare alquanto surreale.Arriveranno i seggiolini? Verranno omologati da Uefa? Li acquista Cairo come benefit ai “grigi” ovvero trattandosi di un’emergenza si tratta di un semplice anticipo che si farà poi rimborsare? A proposito di seggiolini qualcuno è a conoscenza della “situazione” dei seggiolini del Fila?Non intendo qui dilungarmi sul tema infrastrutture che a mio parere richiederà una disamina a sé stante.In questo periodo di calcio mercato mi permetto tuttavia di ribadire che,a mio parere, Cairo potrebbe anche non investire in qualche giocatore a condizione che FINALMENTE metta mano alla deplorevole situazione delle infrastrutture.Per Robaldo e Fila Lotti 2\3 con 10\12mln(il costo di un mediocre calciatore) si risolverebbe il problema,quanto allo Stadio,senza fare utopistici voli pindarici,sarebbe sufficiente stipulare una locazione in esclusiva.Si eviterebbero figure “da ciculatè”Dopo 14 anni di Presidenza direi che il tempo è scaduto e non vi sono più alibi.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro - 1 mese fa

      osto che paranoia….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CUORE GRANATA 44 - 1 mese fa

        Ciao Toro.Rispetto ovviamente la tua opinione,ci mancherebbe!Consentimi tuttavia di porti alcune domande: è paranoia auspicare che le ns.squadre giovanili si allenino in un Centro Sportivo adeguato e non su campetti da torneo dei bar o simili? E’ paranoia pensare ad una Sede sociale degna nel ns. “luogo dell’anima” piuttosto che allocata in pochi mq. in locazione? E’ paranoia sperare nell’allestimento di un Museo adeguato al Fila? Meno male che al riguardo grazie alla passione di tanti volontari esiste quantomeno un Museo! E’ paranoia ipotizzare la disponibilità in esclusiva dello Stadio attraverso una locazione dedicata?Non dico di proprietà(questa sì sarebbe a mio avviso una paranoia utopistica)Potrei continuare ma qui mi fermo.Se tutto ciò a tuo parere è paranoico,allora sono contento di esserlo!Cordialmente e sempre FVCG!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bergen - 1 mese fa

      Surreale è proprio l’aggettivo più centrato.
      Se raccontassi ad uno straniero che per l’esordio europeo (uno tratto certo di un percorso ad ostacoli che dall’ultima volta si è allungato di un turno prelominare) la società ha scelto di giocare su un campo che riesce ad ospitare si e no 5.000 spettatori con la certezza di sfigurare perfino con una scafessa squadra ungherese, si voterebbe a cercare una candid camera.

      Cui prodest? Si chiedeva Seneca nella Medea.
      Onestamente non l’ho ancora capito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 1 mese fa

    Mi fa piacere che la partita venga trasmessa su Sky Sport. È giusto che chi paga l’abbonamento tutto l’anno possa vedere anche i preliminari di Europa League.
    Infatti i diritti televisivi della suddetta Europa League
    appartengono a Sky.
    Sono contenta anche x l’ampliamento del Mocagatta.
    Bene x i tifosi granata, che possono accorrere più numerosi, bene x il Torino Calcio, che incassa una cifta maggiore, bene x la città di Alessandria che si ritroverà uno stadio ampliato, secondo le regole UEFA.
    Speriamo solo che i rappresentanti dell’UEFA non ci facciano l’ennesimo sgarbo, e si affrettino a controllare ed omologare il Mocagatta rinnovato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 1 mese fa

      Scusate, mi correggo. Moccagatta con “due c”. L’ho scritto erroneamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bergen - 1 mese fa

      Madame sappia che le partite di EL si comprano a parte e non sono comprese dell’abbonamento del calcio.
      Con tutta la simpatia per gli amici di Alessandria l’unico risultato che otterremo è che in TV sembrerà una partita della primavera.
      I tifosi sarebbero accorsi numerosi se avessero scelto uno qualsiasi degli stadi disponibili del centro nord. O perché no del sud.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy